-

Seppi parte bene a Delray Beach

Nell’ATP 250 sul cemento californiano - live su SuperTennis - il 37enne altoatesino batte in due set il tedesco Gojowczyk ed attende il vincente di Kokkinakis-Korda. Guidano il seeding il britannico Norrie e lo statunitense Opelka

di | 14 febbraio 2022

Andreas Seppi

Andreas Seppi

Buona la prima per Andreas Seppi nel “Delray Beach Open”torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 664.275 dollari che si sta disputando sul cemento statunitense di Delray Beach, in Florida.

Il 37enne di Caldaro, numero 123 del ranking, ha sconfitto 75 64, in un’ora e 23 minuti di partita, il tedesco Peter Gojowczyk, n.96 ATP. 

Si trattava del quinto confronto diretto fra i due e il bilancio era in perfetta parità dopo l'affermazione dell’altoatesino nell’ultima sfida, nei quarti del challenger Biella 3 della passata stagione quando il 32enne di Monaco era stato costretto al ritiro sul 3-1 in favore dell’azzurro. Primo set caratterizzato da diversi break, ben sette: l’ultimo, quello decisivo lo ha messo a segno Andreas nel dodicesimo gioco.

Nel secondo parziale entrambi hanno difeso con disinvoltura i rispettivi turni di servizio: nel settimo gioco Seppi ha annullato l’unica palla-break concessa nel set, Gojowczyk ha fatto lo stesso nel decimo game, ma sulla seconda opportunità l’azzurro è stato chirurgico. Andreas ha messo a referto 22 vincenti contro 21 gratuiti (20 contro 26 il bilancio del tedesco). 

Al secondo turno Seppi affronterà lo statunitense “figlio d’arte” Sebastian Korda, n.43 del ranking e quinto favorito del seeding: il 21enne di Bradenton, Florida, si è aggiudicato entrambi i precedenti con l'altoatesino, al primo turno del Roland Garros 2020 e al primo turno dell'ATP di parma lo scorso anno, sempre sulla terra.

Il primo favorito del seeding è il britannico Cameron Norrie, n.13 del ranking: il 26enne nato a Johannesburg (Sudafrica) precede il vincitore dell’edizione del 2020, lo statunitense Reilly Opelka, n.20 ATP, reduce dal successo di Dallas, il bulgaro Grigor Dimitrov, n.26 ATP, e l’altro yankee Tommy Paul, n.41 ATP. Tutti e quattro entreranno in gara direttamente al secondo turno.

Assente il campione in carica, il polacco Hubert Hurkacz, sono in gara invece anche altri tre “past champion”: gli statunitensi Jack Sock (n.141 ATP), in tabellone con una wild card, e Sam Querrey (n.117 ATP), a segno rispettivamente nel 2017 e 2016, e il sudafricano Kevin Anderson (n.93 ATP), vincitore di questo torneo nel 2012.

RISULTATI
"Delray Beach Open by VITACOST.com"
ATP World Tour 250
Delray Beach, Florida (Stati Uniti)
14 - 20 febbraio, 2022
$664.275 – cemento

SINGOLARE
Primo turno
Andreas Seppi (ITA) b. Peter Gojowczyk (GER) 75 64

Secondo turno
Andreas Seppi (ITA) c. (5) Sebastian Korda (USA)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti