
Chiudi
Nel quarto appuntamento del “Golden Swing” sudamericano, stavolta sulla terra rossa cilena – live su SuperTennis - il palermitano sfiderà il serbo Kecmanovic, n.6 del seeding. Lo spezzino sconfitto dal brasiliano Meligeni Rodrigues Alves
19 febbraio 2022
Alessandro Giannessi è uscito di scena all'esordio nelle qualificazioni del "Chile Dove Man+Care Open”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 546.340 dollari che si disputa sui campi in terra rossa del Club Deportivo Universidad Catolica di Santiago del Cile, quarto appuntamento del “Golden Swing” sulla terra sudamericana, trasmesso in diretta e in esclusiva da SuperTennis, la tv della FIT.
Il 31enne spezzino, n.197 del ranking e sesta testa di serie delle “quali”, è stato sconfitto 62 64, in un'ora e un quarto di partita, dal brasiliano Felipe Meligeni Rodrigues Alves, n.224 ATP, in quello che era il primo incrocio fra i due nel tour.
Nel tabellone principale è presente Marco Cecchinato, n.92 del ranking, opposto dal sorteggio al primo turno al serbo Miomir Kecmanovic, n.70 ATP, sesta testa di serie: non ci sono precedenti tra il 29enne di Palermo e il 22enne di Belgrado.
A guidare il seeding è il cileno Cristian Garin, n.19 ATP, campione in carica, seguito dallo spagnolo Albert Ramos Vinolas, n.33 ATP, dall’argentino Federico Delbonis, n.37 ATP, e dall’altro spagnolo Pedro Martinez, n.62 ATP.
In gara, con una wild card, c’è anche il vincitore della prima edizione, nel 2020, il brasiliano Thiago Seyboth Wild.
RISULTATI
“Chile Dove Men+Care Open”
ATP 250
Santiago del Cile, Cile
21 - 27 febbraio, 2022
$546.340 - terra rossa
SINGOLARE
Primo turno
Marco Cecchinato (ITA) c. (6) Miomir Kecmanovic (SRB)
DOPPIO
Primo turno
Marco Cecchinato/Carlos Taberner (ITA/ESP) c. (wc) Gonzalo Lama/Alejandro Tabilo (CHI)
(2) Andrea Vavassori/Pedro Martinez (ITA/ESP) c. Facundo Bagnis/Jaume Munar (ARG/ESP)
QUALIFICAZIONI
Primo turno
Felipe Meligeni Rodrigues Alves (BRA) b. (6) Alessandro Giannessi (ITA) 62 64