-

Alicante: Fabbiano parte bene, out Viola e Marcora

Nel challenger sul cemento alla Ferrero Academy il pugliese supera in tre set l’indiano Ramanathan. Il veneto cede al portoghese Joao Sousa e il lombardo è eliminato dallo spagnolo Feliciano Lopez, n.1 del seeding

12 ottobre 2021

Matteo Viola Indian Wells

Matteo Viola colpisce di diritto (foto FB BNP Paribas Open)

Buona la prima per Thomas Fabbiano nell’"Alicante Ferrero Challenger", torneo Challenger ATP con 44.820 euro di montepremi di scena sui campi in cemento della Ferrero Academy nella città spagnola.

Nel match che apriva il programma di giornata il 32enne di San Giorgio Jonico, n.225 del ranking ATP, si è imposto con il punteggio di 64 36 63, in un'ora e 52 minuti di gioco, sull’indiano Ramkumar Ramanathan, n.191 della classifica mondiale. Prossimo avversario per Fabbiano sarà il tedesco Oscar Otte, n.138 ATP e terza testa di serie, battuto in due set dal pugliese nell'unico precedente, disputato nel 2018, negli ottavi del challenger di Maiorca (cemento).

Semaforo rosso invece per Roberto Marcora, n.208 ATP, sconfitto 63 61, in meno di un'ora, dallo spagnolo Feliciano Lopez, n.108 del ranking mondiale e prima testa di serie, in gara con una wild card.

Stessa sorte anche per Matteo Viola, n.294 ATP, che ha ceduto per 61 76(5), in un'ora e 38 minuti di partita, al portoghese Joao Sousa, n.182 ATP e ottavo favorito del seeding, che ha così colto la terza affermazione in quattro confronti diretti con il 34enne di Mestre.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti