-

Zug: Giustino battuto da Kuzmanov

Si ferma nei quarti la corsa del campano al ricco ATP Challenger in corso di svolgimento sui campi in terra battuta della città svizzera

di | 29 luglio 2022

Lorenzo Giustino Cordenons Challenger

Lorenzo Giustino al servizio (foto FB Eurosporting)

Niente semifinale per Lorenzo Giustino al "Finaport Zug Open", ATP Challenger dotato di un montepremi da 134.920 euro in corso di svolgimento sui campi in “rosso” di Zug (Svizzera). Il 30enne napoletano, attualmente posizionato al n.260 nel ranking ATP e nel main draw come qualificato, è stato sconfitto nei quarti di finale dal bulgaro Dimitar Kuzmanov, n.189 ATP, 64 64 lo score conclusivo dopo 2 ore e 6 minuti di gioco. 

Speculare l'andamento dei due set: l'azzurro subisce il break nel terzo game ma non riesce a riaprire i parziali. Complessivamente Giustino ha avuto 10 palle break ma il 28enne di Plovdiv le ha salvate tutte. L'incontro è stato sospeso per pioggia sul 4-3 del secondo set, ma nemmeno la pausa ha cambiato l'inerzia della partita. 

Quello concluso in Svizzera è stato il terzo confronto diretto tra i due. Il bulgaro ha vinto il primo, disputato nel 2021 a Biella (era un match di primo turno), mentre l'azzurro si è preso la rivincita quest'anno sulla terra battuta del Challenger Praga 2, in semifinale, vincendo in tre lottati set.  

Giustino era approdato nei quarti del torneo svizzero grazie alla splendida affermazione al secondo turno contro la terza testa di serie del torneo, il quotato tedesco Jan-Lennard Struff (n.121 nella classifica mondiale).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti