
Chiudi
Il milanese esce di scena all'esordio del Challenger in corso di svolgimento sui campi della città austriaca. Resta in corsa Zeppieri, già al secondo turno
di Marco Mazzoni | 05 luglio 2022
Si ferma all'esordio Andrea Arnaboldi, unico azzurro impegnato nella terza giornata del "Salzburg Open", ricco Challenger ATP dotato di un montepremi di 134.920 euro di scena sui campi in terra rossa di Salisburgo (Austria). L'esperto tennista milanese, n.189 del ranking e in tabellone come "alternate", è stato sconfitto dallo svedese Mikael Ymer (n.88 ATP e quinto favorito del seeding) col punteggio di 64 61 in 1 e 12 minuti di gioco. Si conferma la “tradizione negativa” del lombardo contro il più giovane dei fratelli Ymer, contro il quale aveva perso entrambi i precedenti disputati.
Lo svedese ha vinto l'83% dei punti con la prima di servizio in campo e ha sfruttato 5 delle 13 palle break ottenute (l'azzurro solo 1 su 3).
Resta solo Giulio Zeppieri a portare avanti il tricolore nel torneo austriaco. Il giovane laziale, n.168 del ranking, ha superato il primo turno battendo la wild card spagnola Fernando Verdasco (n.115 ATP ed ottavo favorito del seeding) al tie-break del terzo set. Al secondo turno affronta lo slovacco Norbert Gombos (n.124 ATP) che ha sconfitto Luca Nardi (n.181 del ranking) in rimonta nel primo incontro del torneo. Zeppieri e Gombos non si sono mai affrontati finora.