-

Challenger Forlì 1: la prima wild card a Napolitano

Da domenica 2 gennaio scatta con le qualificazioni il primo dei cinque tornei sui campi in cemento indoor del Tennis Villa Carpena. Oltre al biellese sono Viola, Bonadio e Forti gli italiani nel main draw

30 dicembre 2021

Stefano Napolitano

Stefano Napolitano colpisce di rovescio

Sarà Stefano Napolitano, già n.152 del ranking mondiale, la prima wild card per il tabellone principale degli Internazionali Città di Forlì, primo torneo Challenger Atp che inizia al Tennis Club Villa Carpena (cemento indoor) domenica 2 gennaio con le qualificazioni.

Di fatto è il torneo che apre la stagione del tennis internazionale in Europa, e ovviamente anche in Italia, l’evento apripista di una cinquina di tornei Challenger Atp in calendario tra gennaio e febbraio sempre a Forlì.

Nell’entry list dell’evento il numero 1 è il britannico Jay Clarke, n.214 del mondo, poi il tedesco Cedrik-Marcel Stebe, n. 225 ma con un passato da top 100 Atp. In tabellone per l’Italia Matteo Viola, Riccardo Bonadio e Francesco Forti.

Nelle qualificazioni il primo degli azzurri è il talento diciottenne Luca Nardi, poi Julian Ocleppo e Giovanni Fonio.
Le prime due wild card delle qualificazioni sono state assegnate a Cesare Carpano e Pietro Buscaglione del Tennis Lab di Biella.

Il programma del primo dei cinque Challenger Atp in calendario tra gennaio e febbraio a Forlì prevede domenica 2 gennaio il via alle qualificazioni, che si concludono lunedì 3, quando iniziano anche gli incontri del tabellone principale, per proseguire fino a domenica 9 gennaio, giorno della finale per il titolo del primo Città di Forlì 2022.

L’ingresso al torneo sarà gratuito fino a mercoledì 5 gennaio compreso, poi, da giovedì 6 fino a domenica 9 gennaio ingresso a pagamento con info e prenotazioni su www.azzurroservice.net .

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti