-

Forlì 2: Rodionov sbarra la strada a Cobolli

Nei quarti del Challenger sul veloce indoor romagnolo il Next Gen romano sconfitto dall'austriaco, quarta testa di serie, fresco di prima vittoria in Coppa Davis, che troverà il tedesco Bachinger. Sels-Cressy è l'altra semifinale

03 dicembre 2021

Paolo Lorenzi è appena entrato a far parte dello staff che segue Flavio Cobollii

Si interrompe nei quarti di finale il cammino di Flavio Cobolli nel "Città di Forlì", torneo Challenger ATP dotato di un montepremi di 44.820 euro in svolgimento sul veloce indoor della città romagnola.

Il 19enne tennista romano (n.208 del ranking ATP, altro "best" per lui), dopo essersi aggiudicato in rimonta il derby tricolore con Andrea Arnaboldi (n.266 ATP) ed essersi ripetuto al secondo turno con il russo Pavel Kotov (n.270 ATP), piegato ieri dopo una maratona di tre ore e 39 minuti, non è riuscito a contrastare l'austriaco Jurij Rodionov (n.141 ATP), quarta testa di serie: 64 62 il punteggio, in un'ora e 10 minuti di gioco, in favore del 22enne mancino che vive a Vienna, reduce dal primo successo in Coppa Davis, colto domenica nei quarti contro il tedesco Dominik Koepfer.

Rodionov sabato nella semifinale della parte alta del tabellone affronterà il tedesco Matthias Bachinger (n.256 ATP). Nella metà inferiore del draw hanno raggiunto il penultimo atto del torneo l'olandese Jelle Sels (n.362 ATP), proveniente dalle qualificazioni, e lo statunitense Maxime Cressy (n.122 ATP), secondo favorito del seeding.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti