-

Combined Pula 10: Giorgio Tabacco tra i migliori quattro

Sui campi in terra rossa del Forte Village il programma è ancora in ritardo: nel tabellone maschile manca all'appello un match dei quarti. In quello femminile sono ancora tre i quarti da giocare o completare

14 ottobre 2022

Giorgio Tabacco

Giorgio Tabacco

Il maltempo continua a rallentare il programma della decima settimana del 2022 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, palcoscenico di un evento ITF combined, con due tornei da 25mila dollari di montepremi che si disputano sui campi in terra rossa del Forte Village.  

Nel torneo maschile definita la semifinale della parte alta: la giocheranno sabato il polacco Daniel Michalski, primo favorito del seeding, ed il tedesco Timo Stodder (67 75 76 a Francesco Forti). Nella parte bassa è approdato al penultimo atto Giorgio Tabacco (64 62 alla wild card Julian Ocleppo) che attende il vincente della sfida tra la wild card Fausto Tabacco e Lukas Neumayer, seconda testa di serie, interotta con il siciliano avanti 76(5) 3-4.  

Matilde Paoletti colpisce di diritto (foto Combi)

Per quanto riguarda il torneo femminile l'unica giocatrice già in semifinale è la giapponese Misaki Matsuda. Nei quarti è stato interrotto il derby tricolore tra Camilla Rosatello, terza favorita del seeding, e Matilde Paoletti, ottava testa di serie, con la 27enne di Saluzzo in vantaggio 4-3 nel primo set. Tra le migliori otto c'è anche Martina Colmegna, opposta alla russa Amina Anshba.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti