-

Combined Pula 10: Stodder trofeo bis, sconfitto Fausto Tabacco

Sui campi in terra rossa del Forte Village titolo femminile alla spagnola Martinez Cirez, che in finale ha battuto in due set la giapponese Matsuda. Nel doppio successo di Moratelli/Rosatello

di | 16 ottobre 2022

Fausto Tabacco colpisce di rovescio (foto Combi)

Fausto Tabacco colpisce di rovescio (foto Combi)

Si è conclusa, nonostante il maltempo dei giorni scorsi, la decima settimana del 2022 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, palcoscenico di un evento ITF combined, con due tornei da 25mila dollari di montepremi che si sono disputati sui campi in terra rossa del Forte Village.  

Il trofeo maschile il trofeo - il secondo consecutivo - è finito nella bacheca di Timo Stodder, già a segno domenica scorsa: in finale il tedesco ha sconfitto 62 62, in poco mendo di un'ora e mezza di partita, Fausto Tabacco, in tabellone grazie ad una wild card. 

Il titolo femminile è stato invece vinto dalla spagnola  Carlota Martinez Cirez, che si è imposta per 75 75, dopo oltre due ore di lotta, sulla giapponese Misaki Matsuda  

Per quanto riguarda i trofei di doppio, nel maschile Stodder pigliatutto: in finale il tedesco ed il lettone Mikelis Libietis hanno battuto 63 63 i rumeni Cezar Cretu e Mircea-Alexandru Jecan, primi favoriti del torneo. Nel femminile invece Angelica Moratelli e Camilla Rosatello hanno confermato il ruolo di prime teste di serie del tabellone ed hanno avuto la meglio per 67(4) 75 10-5 sulla statunitense Jessie Aney e la greca Sapfo Sakellaridi, terze favorite del seeding.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti