-

Combined Pula 5: Weis si ferma a un passo dal titolo

Il 25enne di Bolzano ha ceduto a Geerts nell'ultimo atto del 25mila dollari sardo, così come Deborah Chiesa che si è arresa in semifinale a Irina Khromacheva

di | 14 maggio 2022

Deborah Chiesa

Giornata amara per i colori azzurri nella quinta settimana di tennis a Santa Margherita di Pula, dove si sta tenendo un evento combined da 25mila dollari di montepremi. Gli italiani rimasti in campo al Forte Village, Alexander Weis al maschile e Deborah Chiesa al femminile, hanno dovuto salutare la terra sarda nelle fasi conclusive del torneo.

Il 25enne altoatesino si è arreso al belga Michael Geerts a pochi centimetri dal titolo della quinto evento combined a Pula. Il numero 1 del seeding si è imposto col punteggio di 63 36 61, celebrando così il terzo titolo a livello ITF dopo quelli sul cemento di Waco e Claremont.

Non è riuscita a raggiungere il turno conclusivo al Forte Village Deborah Chiesa, eliminata in semifinale dalla testa di serie numero 1 Irina Khromacheva. La russa, che gioca senza bandiera, ha avuto la meglio sulla 25enne di Trento per 75 61 e si giocherà adesso il titolo al Forte Village contro Darja Semenistaja.

Una sconfitta per i colori azzurri è arrivata anche nella finale del doppio femminile, dove Martina Colmegna e Lisa Pigato si sono arrese con il punteggio di 75 06 11-9 alle sorelle portoghesi Francisca e Matilde Jorge, che hanno così festeggiato il titolo a Santa Margherita di Pula dove la scorsa settimana avevano ceduto ad Angelica Moratello e Camilla Rosatello.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti