-

Combined Pula 5: Semenistaja trionfa al femminile

La 19enne lettone batte Irina Khromacheva e conquista sulla terra rossa del Forte Village il nono titolo ITF in carriera

di | 15 maggio 2022

Darja Semenistaja

Darja Semenistaja

Con la finale del tabellone singolare femminile si è conclusa la quinta settimana di tennis a Santa Margherita di Pula. La terra rossa del Forte Village, dove si è tenuto un evento combined da 25mila dollari di montepremi, ha scelto la propria campionessa. É Darja Semenistaja, 19enne lettone che ha battuto in finale la testa di serie numero 1 Irina Khromacheva col punteggio di 64 46 61. 

Per Semenistaja si tratta del nono torneo ITF vinto in carriera, il secondo in questa stagione dopo quello celebrato a febbraio sul cemento di Cancun. Niente da fare per la tennista russa, che giocava senza bandiera, protagonista dell'eliminazione in semifinale dell'azzurra Deborah Chiesa.

Al maschile era già arrivata la sconfitta in finale per Alexander Weis, 25enne altoatesino che si è arreso al belga Michael Geerts a pochi centimetri dal titolo. Il numero 1 del seeding si è imposto col punteggio di 63 36 61, celebrando così il terzo titolo a livello ITF dopo quelli sul cemento di Waco e Claremont.

Una sconfitta per i colori azzurri è arrivata anche nella finale del doppio femminile, dove Martina Colmegna e Lisa Pigato si sono arrese con il punteggio di 75 06 11-9 alle sorelle portoghesi Francisca e Matilde Jorge, che hanno così festeggiato il titolo a Santa Margherita di Pula dove la scorsa settimana avevano ceduto ad Angelica Moratello e Camilla Rosatello.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti