
Chiudi
Sui campi in terra del Forte Village Lavagno è il quinto favorito del seeding. Nelle qualificazioni sono approdati al turno decisivo altri 11 tennisti italiani. Sorteggiato anche il tabellone delle "quali" femminili, al via lunedì
di Tiziana Tricarico | 02 ottobre 2022
Nona settimana del 2022 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, palcoscenico di un evento ITF combined, con due tornei da 25mila dollari di montepremi che si disputano sui campi in terra rossa del Forte Village.
Nel torneo maschile - in attesa della conclusione delle qualificazioni - sono 13 i tennisti italiani al via nel main draw: si tratta di Lavagno (n.5), Noce, Campana, Dalla Valle, Catini, Catagnola, Galoppini, Picchione, Giorgio Tabacco, Basso e le wild card Baroni, Minighini e Pampanin.
Ed a proposito di "quali", sono approdati al turno decisivo altri 11 italiani: Verdese, Ciavarella, Malgaroli, Catani, Bertuccioli, Cortegiani, Pozzani, Gandolfi, Bellifemine, Massara e Carnevale-Miino.
Per quanto riguarda il torneo femminile, sorteggiato il tabellone delle qualificazioni con 17 tenniste italiane in gara: Cherubini (che entrerà in gara direttamente al turno decisivo), Barbara Dessolis, Tatiana Pieri, Ferrara, Dentoni, Colmegna, Mostallino, Delai, Valente, Ricci, Meliss, Pace, Peretti, Zantedeschi, Zucca, Marcella Dessolis, e Bilardo.