
Chiudi
Il 31enne tennista di Vercelli, gravemente ferito in un incidente stradale, era stato ricoverato in prognosi riservata a Novara. La fidanzata Federica Prati: "Poche settimane fa sembrava impensabile, ma ora siamo ufficialmente fuori: ci sembra un sogno"
10 dicembre 2021
E' tornato a casa, dopo essersi completamente ristabilito, Erik Crepaldi, il 31enne tennista vercellese rimasto coinvolto a metà settembre in un grave incidente stradale a Busonengo, una frazione di Villarboit (Vercelli).
La sua vettura si era scontrata con un'altra proveniente dalla direzione opposta. Lo sportivo, molto conosciuto in città e negli ambienti tennistici nazionali, aveva riportato un grave trauma cranico ed era stato ricoverato all'ospedale Maggiore di Novara in prognosi riservata, dove è rimasto in coma farmacologico fino al 7 ottobre.
Durante la convalescenza tanti tifosi, supporter e cittadini vercellesi avevano fatto il tifo per lui, compreso l'azzurro Fabio Fognini, che su Instagram aveva scritto "Forza Erik!!!! NMM". Dopo tre mesi il giocatore vercellese ha potuto lasciare l'ospedale.
"Poche settimane fa sembrava impensabile, ma ora siamo ufficialmente fuori: ci sembra un sogno", scrive su Instagram la fidanzata Federica Prati, pure lei tennista, che in questi mesi ha aggiornato i fans sulle condizioni di salute del 31enne.
Il quale, da autentico “Guerriero”, come è soprannominato nell’ambiente, è stato capace di vincere la partita più complicata della sua vita.