-

Croissy-Beaubourg: finale amara per Bronzetti

La 24enne riminese di Villa Verrucchio, prima favorita del seeding, battuta in rimonta nella sfida per il trofeo dell'"Open 3C Seine et Marne" dotato di un montepremi di 60mila dollari

di | 01 aprile 2023

Lucia Bronzetti (foto Twitter Merida Open Akron)

Lucia Bronzetti

Finale amara per Lucia Bronzetti quella dell'"Open 3C Seine et Marne", torneo ITF femminile dotato di un montepremi di 60mila dollari che si è concluso sul veloce indoor di Croissy Beaubourg, in Francia. 

La 24enne riminese di Villa Verucchio, n.73 WTA (ma è stata n.50 ad inizio gennaio), prima favorita del seeding, approdata alla sfida per il titolo senza perdere un set e lasciando in tutto per strada 23 giochi in quattro incontri, ha ceduto per 36 64 60, dopo un'ora e 49 minuti di partita, alla britannica Jodie Anna Burrage, n.132 del ranking e quarta testa di serie. Peccato perché Lucia è stata avanti 63 2-0 e non ha sfruttato ben cinque opportunità per il 3-0: ha tenuto fino al 4-3, ha subito il break nel nono gioco, ha mancato due chance del 5 pari nel secondo set finendo invece per incassare un parziale terribile di nove game di fila. Per la 23enne di Kingston Upon Thames si è trattato del secondo successo in tre confronti con la romagnola.   

Una settimana tutto sommato abbastanza positiva per Bronzetti che ha potuto mettere qualche match nelle gambe visto che in questa stagione ha vinto solo in United Cup, ad inizio gennaio, inanellando poi sette sconfitte di fila al primo turno nei tornei del circuito maggiore. Di qui la decisione di tornare per questa settimana a competere nel circuito ITF dove vanta cinque titoli.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti