Chiudi
Il 30enne marchigiano convocato dal capitano azzurro Filippo Volandri per sostituire Fabio, costretto al forfait per un infortunio al polpaccio. La sfida, valida per il turno preliminare, è in programma venerdì 4 e sabato 5 marzo a Bratilslva
di Tiziana Tricarico | 25 febbraio 2022
Il capitano azzurro Filippo Volandri ha convocato Stefano Travaglia al posto di Fabio Fognini la sfida tra Italia e Slovacchia, in programma venerdì 4 e sabato 5 marzo a Bratislava, valida per la qualificazione alle Davis Cup by Rakuten Finals 2022.
Giovedì sera il il 34enne di Arma di Taggia aveva reso noto sul suo profilo Twitter il forfait a causa uno stiramento al polpaccio rimediato al "Rio Open", l'ATP 500 sulla terra rossa brasiliana disputato la scorsa settimana dove Fabio aveva raggiunto le semifinali in singolare (stoppato dal Next Gen spagnolo Alcaraz, poi vincitore del torneo) ed aveva conquistato il trofeo del doppio in coppia con Simone Bolelli.
Per il 30enne di Ascoli Piceno, n.112 del ranking mondiale, si tratta della seconda convocazione in maglia azzurra: il marchigiano aveva esordito - a punteggio acquisito - nella sfida contro la Corea del Sud a Cagliari nel marzo del 2020.
Strength in depth ??@FilippoVolandri calls upon @stetone91 to boost the Italy squad in Slovakia#DavisCup #byRakuten | @federtennis pic.twitter.com/8uWfEt6hFa
— Davis Cup (@DavisCup) February 25, 2022