-

Esordio vincente per Forti e Pecci a Casinalbo

Il 22enne di Cesena e il 21enne di Riccione hanno superato il primo turno del “Memorial Fontana”, ITF maschile da 25mila dollari giocato sui campi in terra rossa di Casinalbo. Sei gli italiani promossi dalle qualificazioni

di | 04 luglio 2022

Alessandro Pecci (foto Sposito)

Alessandro Pecci (foto Sposito)

É andata in archivio la prima giornata del tabellone principale al “XXXVIII Memorial E. Fontana, 2° Trofeo Ale S.P.A.”, torneo ITF maschile da 25mila dollari di montepremi disputato sui campi in terra rossa di Casinalbo, in provincia di Modena.

Erano 16 gli italiani nel main draw del torneo emiliano e di questi ne sono scesi in campo quattro nella giornata di lunedì. Successo agevole all’esordio per la quinta forza del tabellone Francesco Forti, che ha inflitto un 64 63 al britannico Harry Wendelken. Passa al secondo turno anche la wild card Alessandro Pecci che ha ottenuto una vittoria di rilievo contro il 18enne statunitense Bruno Kuzuhara, quest’anno vincitore dell’Australian Open Junior, per 61 36 75.

Federico Arnaboldi è invece uscito sconfitto da una battaglia di due ore e 45 minuti contro il tunisino Moez Echargui, sesto favorito del seeding, con il punteggio 64 36 76(3). Ha chiuso il programma giornaliero del "Memorial Fontana" Andrea Basso, che ha però rimediato una sconfitta dal francese Laurent Lokoli, testa di serie n. 1 del torneo, vincitore per 63 62. 

Nella giornata di lunedì si sono poi concluse le sfide del tabellone di qualificazioni e dei 13 azzurri arrivati al turno decisivo, sei sono riusciti ad ottenere l'accesso al main draw. Parliamo di: Lorenzo Bresciani, Filippo Speziali, Daniel Bagnolini, Samuele Pieri, Carlo Alberto Fossati e Luca Castagnola

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti