
Chiudi
Nel 15mila dollari della città laziale il romagnolo batte in semifinale Lock dello Zimbabwe, primo favorito del seeding: Napolitano (n.4) cede in tre set al brasiliano Pereira (n.2)
11 giugno 2022
Saranno Manuel Mazza e Josè Pereira a contendersi domenica il trofeo degli Internazionali "Città di Frascati", torneo ITF maschile dotato di un montepremi di 15mila dollari che si avvia alla conclusione sui campi in terra rossa della città laziale.
In semifinale il 23enne di Rimini ha eliminato a sorpresa per 63 64, in un'ora e 28 minuti di partita, Benjamin Lock dello Zimbabwe, primo favorito del seeding, protagonista nei quarti dell'eliminazione del livornese Davide Galoppini.
Nell'altra sfida invece il 31enne di Santana de Ipanema, seconda testa di serie del torneo, ha avuto la meglio per 26 63 75, dopo oltre due ore di lotta, sul biellese Stefano Napolitano, numero 4 del tabellone.
Tra Mazza e Pereira non ci sono precedenti.
Già assegnato il titolo del doppio: lo hanno vinto i francesi Alexandre Reco e Luca Sanchez che in finale si sono imposti per 60 67(4) 10-7 sulla coppia italiana Niccolo Ciavarella/Daniele Minighini.