
Chiudi
Nel tabellone principale della "XXVI Città di Grado Tennis Cup", torneo ITF da 60mila dollari di montepremi, si fermano al secondo turno Caregaro (battuta da Rosatello) e Pedone
di Tiziana Tricarico | 24 maggio 2023
Camilla Rosatello ha centrato l'ingresso nei quarti di finale della "XXVI Città di Grado Tennis Cup", torneo ITF da 60mila dollari di montepremi in corso sui campi in terra rossa del Tennis Club della città friulana. Al secondo turno la 27enne di Saluzzo, settima testa di serie, si è aggiudicata il derby tricolore contro Martina Caregaro, promossa dalle qualificazioni: la 31enne di Aosta, dopo aver vinto il primo set al tie-break per 7 punti a 1, ha finito per incassare un parziale di dieci giochi consecutivi e si è ritirata per un problema fisico (67 60 4-0 lo score). Giovedì Rosatello si giocherà un posto nelle semifinali con la turca Zeynep Sonmez, terza favorita del seeding.
Secondo turno fatale, invece, per Georgia Pedone, in tabellone grazie ad una wild card, che ha ceduto 62 75 alla statunitense Asia Muhammad, quarta favorita del seeding.
Per quanto riguarda gli altri match di secondo turno, l’incontro più emozionante è stato il derby russo fra Alina Korneeva e Sofya Lansere. La 15enne Korneeva ha dovuto annullare anche un match-point sul 6-5 del secondo set ma una volta al tie-break si è imposta per 7 punti a 3 e poi non c'è più stata storia: 46 76(3) 60. Bella prova di forza della ceca Lucie Havlickova, sesta testa di serie (in gara con una wild card), che si è imposta 62 61 sulla regolarista brasiliana Gabriela Ce: prossima avversaria per lei la statunitense Hailey Baptiste, seconda favotita del seeding.