-

Gran Canaria Challenger 2: wild card a Carlos Alcaraz

Il 17enne spagnolo sarà in tabellone nel secondo appuntamento organizzato da Mef Tennis Events nell'isola. Marrero: "Un orgoglio averlo presente nel nostro evento". Marchesini: "Sarà un piacere accoglierlo insieme a coach Ferrero"

di | 25 febbraio 2021

Nel tabellone principale del Gran Canaria Challenger 2 ci sarà una delle giovani stelle più luminose del mondo del tennis. Carlos Alcaraz Garfia ha ricevuto una wild card per il main draw del secondo torneo organizzato da MEF Tennis Events negli impianti di El Cortijo Club de Campo.
Una presenza prestigiosa che aumenta il valore della manifestazione in programma da domenica 28 febbraio a domenica 7 marzo.

Marcello Marchesini, presidente di MEF Tennis Events, e David Marrero, direttore dei due tornei a Gran Canaria

A dare l’annuncio David Marrero, ex numero 5 del mondo di doppio e direttore dei Gran Canaria Challenger 1 e 2.

Sono estremamente felice di annunciare che Carlos Alcaraz Garfia giocherà il secondo torneo programmato in questo splendido club - sottolinea Marrero -. Si tratta di una giovane promessa del tennis spagnolo che sin da bambino ha dimostrato di avere le qualità per diventare un campione. È per noi un orgoglio che il ragazzo abbia chiesto agli organizzatori di poter aggiungere questa manifestazione al suo calendario, che tra l’altro lo vedrà impegnato, sempre grazie ad una wild card, anche nel Masters 1000 di Madrid”.

Il diciassettenne di El Palmar (Murcia), già numero 127 del ranking mondiale, è stato il primo giocatore nato nel 2003 ad aver vinto un match a livello ATP e in un torneo dello Slam. Nel 2020 ha conquistato tre titoli Challenger e ha già battuto un top 20 (David Goffin a febbraio a Melbourne).  

Alcaraz Garfia sarà accompagnato dal suo allenatore Juan Carlos Ferrero, ex numero 1 del mondo: “Ferrero non ha bisogno di presentazioni, è una leggenda della storia del tennis. L’evento acquisisce ancora più importanza considerando che avremo tra noi l’ex numero 1 del ranking ATP: sarà straordinario per tutti, compresi i bambini che già da questa settimana stanno già ammirando le performance di ottimi tennisti”, aggiunge Marrero.

Ferrero, da campione Slam ai campioni di domani

Carlos Alcaraz con il suo coach Juan Carlos Ferrero

Sarà la terza presenza del Next Gen spagnolo in un torneo organizzato da MEF Tennis Events, dopo quelle ai challenger di L’Aquila 2019 e Todi 2020.

Abbiamo un ottimo rapporto con Juan Carlos Ferrero - racconta Marcello Marchesini -. Anche lui organizza un Challenger, perciò ci siamo confrontati diverse volte sui vari aspetti di un torneo. Sarà un piacere accogliere nuovamente lui e il suo giovane, fortissimo talento”. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti