-

Forti vola in finale a Bolzano

Nelle semifinali dello “Sparkasse Alperia Trophy” il 23enne di Cesena si aggiudica in due set il derby contro Napolitano: sabato si giocherà il titolo con lo statunitense Langmo. Trofeo di doppio conquistato dalla coppia Forti/Romano

di | 05 agosto 2022

Francesco Forti esulta (foto Sposito)

Francesco Forti esulta (foto Sposito)

Francesco Forti ha centrato l'ingresso nella finale dello “Sparkasse Alperia Trophy”, ITF dotato di un montepremi di 25mila dollari in dirittura d'arrivo sui campi in terra battuta del Tennis Club Bolzano. 

In semifinale il 23enne di Cesena, sesta testa di serie, si è aggiudicato per 63 62 il derby tricolore contro Stefano Napolitano. Sabato il tennista romagnolo si gicherà il titolo (il terzo in carriera dopo quelli vinti a Casale Monferrato nel 2019 e a Gubbio quest'anno) con lo statunitense Christian Langmo, quinto favorito del seeding, che ha fermato - 63 64 lo score - la corsa di Luca Potenza, settima testa di serie. 

Forti intanto ha già portato a casa un trofeo, quello del doppio, conquistato in coppia con Filippo Romano: i due, entrati in tabellone grazie ad una wild card, hanno battuto in finale per 76(4) 63 Federico Bertuccioli e Andrea Picchione.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti