-

ITF Bolzano: è Arnaldi a rompere il ghiaccio

Il 20enne di Sanremo conquista il suo primo titolo professionistico allo “Sparkasse/Alperia Trophy”, torneo da 25mila dollari, dominando in finale il “padrone di casa” Weis, anch’egli a caccia del primo centro

07 agosto 2021

Alexander Weis ITF Bolzano

Alexander Weis è nato a Bolzano il 24 aprile 1997

Matteo Arnaldi si è aggiudicato lo “Sparkasse/Alperia Trophy”, torneo ITF maschile da 25mila dollari di montepremi che si è concluso sui campi in terra rossa del Tennis Club Bolzano.

In un torneo in cui i giocatori italiani hanno recitato la parte del leone (nei quarti di finale sono giunti otto azzurri) il 20enne di Sanremo in finale ha dominato il derby tricolore con il “padrone di casa” Alexander Weis, sconfitto 60 61 in un’ora e 12 minuti di gioco.

Dopo la finale a Casinalbo e la semifinale a Bergamo raggiunte il mese scorso, Arnaldi è dunque riuscito a rompere il ghiaccio conquistando il suo primo titolo nel circuito professionistico, dopo le tre affermazioni che vantava a livello junior.

Deve invece rimandare l’appuntamento con il primo trofeo nel tour ITF il 24enne altoatesino, già finalista all’Aquila tre settimane fa, comunque protagonista di un torneo positivo a conferma dei significativi progressi compiuti in questa stagione.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti