-

Combined Pula 3: quarti per Lavagno, Ferrari, Fausto Tabacco e Galoppini

Sui campi in terra del Forte Village, in Sardegna, terzo appuntamento ITF combined stagionale con due tornei da 25mila dollari. Nel maschile si dimezza la pattuglia tricolore, nel femminile con Rubini e Bilardo diventano cinque le azzurre al 2° turno

27 aprile 2022

Il siciliano Fausto Tabacco

Entra sempre più nel vivo la terza settimana del 2022 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, palcoscenico di un evento ITF combined, con due tornei da 25mila dollari di montepremi sui campi in terra rossa del Forte Village.

Nella competizione maschile quattro giocatori italiani hanno raggiunto i quarti di finale: Edoardo Lavagno, quarta testa di serie (62 64 a Tommaso Compagnucci), Giammarco Ferrari, la wild card Fausto Tabacco e Davide Galoppini (64 63 a Federico Arnaboldi). Stop al 2° turno invece per Giorgio Tabacco e il qualificato Niccolò Baroni.

Passando alla competizione femminile, sono diventate cinque le azzurre al secondo turno: a Tatiana Pieri, in gara con una wild card, Martina Di Giuseppe, numero 3 del seeding, e Nuria Brancaccio, che avevano esordito positivamente martedì, si sono aggiunte Federica Bilardo, proveniente dalle qualificazioni, e Stefania Rubini, che si è aggiudicata per 64 46 61 il derby tricolore con Melania Delai (wild card).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti