-

Combined Pula: buona la prima per Pigato e Rossi

Sui campi in terra del Forte Village prosegue il primo appuntamento ITF stagionale con due tornei da 25mila dollari: nel femminile promosse dalle qualificazioni Alvisi, Lavino e Grymalska, nel maschile al 2° turno anche Baldi, Maestrelli, Gigante e Fausto Tabacco

12 aprile 2022

Matteo Gigante al challenger di Trieste 2020

Matteo Gigante colpisce la volée di diritto

Prosegue la prima settimana del 2022 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, palcoscenico di un evento ITF combined, con due tornei da 25mila dollari di montepremi che si disputano sui campi in terra rossa del Forte Village.

Nel torneo maschile sono diventati sei i tennisti italiani al secondo turno. Ad Omar Giacalone e Alessandro Pecci (wild card), che avevano esordito positivamente lunedì, si sono infatti aggiunti Filippo Baldi, n.4 del seeding, Francesco Maestrelli (61 61 al qualificato Paolo Rosati), l’altra wild card Fausto Tabacco e Matteo Gigante, che ha prevalso in rimonta, per 46 75 76(4) su Giovanni Fonio, sesta testa di serie.
Eliminati invece Matteo Donati e i qualificati Leonardo Catani e Niccolò Baroni.

Passando al torneo femminile sono state promosse dalle qualificazioni Eleonora Alvisi, Irene Lavino e Anastasia Grymalska, con stop al turno decisivo per Enola Chiesa, Federica Bilardo, Aurora Zantedeschi e Tatiana Pieri.

Nel main draw esordio vincente per Lisa Pigato e la wild card Federica Rossi. Mercoledì debuttano Federica Di Sarra, n.1 del seeding, Anna e Bianca Turati, Camilla Rosatello, l’altra wild card Nuria Brancaccio oltre alle qualificate.

ORDINE DI GIOCO

SINGOLARE MASCHILE

DOPPIO MASCHILE

QUALIFICAZIONI MASCHILI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti