Chiudi
Nella prima edizione degli Internazionali su erba Giacalone, Vilardo, Ricca, Guerrieri, Frinzi, Picchione e Bertuccioli staccano il pass per il tabellone principale, dove sono 19 gli italiani al via: Bega prima testa di serie, Vanni n.3 e Fonio n.7 del seeding
08 giugno 2021
Sette giocatori italiani hanno superato le qualificazioni nella prima edizione degli Internazionali di tennis su erba, tappa del circuito ITF maschile con montepremi da 15.000 dollari in corso sui campi green dell'ASD Tennis Club Gaiba fino a domenica 13 giugno.
A staccare il pass per il tabellone principale sono stati Omar Giacalone, Francesco Vilardo, Giorgio Ricca, Andrea Guerrieri, Mattia Frinzi, Andrea Picchione e Federico Bertuccioli.
Diventano così 19 in totale gli azzurri al via nel main draw, sorteggiato oggi. A guidare la pattuglia tricolore Alessandro Bega, 30enne di Cernusco sul Naviglio vincitore in carriera di 17 titoli Futures (l’ultimo a novembre 2020 in Egitto), primo favorito del seeding, dove figurano anche Luca Vanni, terza testa di serie, e Giovanni Fonio, numero 7 del tabellone.
In gara anche Luca Potenza, Andrea Basso, Luca Giacomini, Davide Galoppini, Pietro Rondoni, Luciano Darderi e le wild card Mattia Bellucci, Lorenzo Rottoli e Luigi Castelletti.
L’ingresso ai campi di gioco è libero con un massimo di capienza di 400 persone al giorno, di cui 50 negli spalti. Per permettere anche a chi viene da più lontano di avere un posto assicurato, è stata aperta un’apposita piattaforma on line (https://join.endu.net/fee/66050). Gli appassionati, fino ad un massimo di 200 posti prenotabili, potranno garantirsi un posto per le ultime giornate di gara a partire da giovedì 10 giugno.
Gli incontri del campo centrale sono visibili in live streaming sul portale dell'International Tennis Federation, sul canale Youtube del circolo (https://youtu.be/yjUqdQ1d73Q) e da venerdì a domenica su SuperTennix, la piattaforma on line della Federazione Italiana Tennis (gratuita per i tesserati FIT).