-

Gubbio, quattro azzurri ai quarti

Decisi i primi giocatori che sono approdati fra i migliori otto dell'ITF maschile da 15mila dollari in corso sulla terra battuta della città umbra: Potenza, Federico Arnaboldi, Piraino e Picchione

20 luglio 2022

Federico Arnaboldi

Terza giornata di gare per il tabellone principale degli "Internazionali di Tennis Città di Gubbio", torneo ITF maschile dotato di un montepremi da 15mila dollari che si disputa sui campi in terra rossa del Circolo del Tennis della città umbra.     

Gli incontri disputati nella giornata di mercoledì hanno decretato i primi quattro giocatori qualificati per i quarti di finale a Gubbio. La testa di serie n. 2 Luca Potenza ha superato 64 63 il qualificato Giuseppe La Vela e affronterà adesso Federico Arnaboldi, sesto favorito del torneo umbro che nel proprio match di secondo turno ha rifiliato un doppio 60 ad Andrea Guerrieri. 

Il terzo derby azzurro di giornata metteva di fronte la testa di serie n. 5 Marco Miceli e Andrea Picchione, con quest'ultimo che ha avuto la meglio per 61 62. Ha staccato il pass per i quarti di finale dell'ITF di Gubbio anche Gabriele Piraino, vincitore sul qualificato estone Kristjan Tamm con il punteggio di 63 62.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti