-

Quattro italiani superano il primo turno a Gubbio

Piraino, Picchione, Federico Arnaboldi e Potenza hanno esordito con una vittoria nell'ITF maschile da 15mila dollari che si disputa sul 'rosso' della città umbra. Cinque i portacolori che hanno superato il turno decisivo delle qualificazioni

18 luglio 2022

Federico Arnaboldi, testa di serie n. 6 a Gubbio

Sette gli italiani scesi in campo nella giornata di lunedì per il primo turno degli "Internazionali di Tennis Città di Gubbio", torneo ITF maschile dotato di un montepremi da 15mila dollari che si disputa sui campi in terra rossa del Circolo del Tennis della città umbra.  

Quattro di loro hanno superato positivamente l'esordio, tre dei quali aggiudicandosi una sfida interna ai colori azzurri. L'unico opposto a un avversario straniero era Gabriele Piraino, che ha avuto la meglio in rimonta sul peruviano Gonzalo Bueno, in tabellone tramite lo "junior ranking", per 36 63 63. Con un doppio 63 la vittoria, invece, di Andrea Picchione su Davide Galoppini e sempre in due set sono arrivati i successi di Federico Arnaboldi, testa di serie n. 6, per 60 61 ai danni dello "junior" Lorenzo Ferri e del secondo favorito del seeding Luca Potenza con il punteggio di 64 63 su Lorenzo Rottoli.  

La giornata di lunedì dal "Circolo del Tennis" di Gubbio ha visto andare in scena anche il turno decisivo delle qualificazioni. Hanno trovato l'accesso al tabellone principale del torneo umbro Luca Tomasetto, Daniel Bagnolini, Jacopo Bilardo, Giuseppe La Vela e Giannicola Misasi.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti