
Chiudi
Sorteggiati nelle due diverse parti del tabellone, il 21enne siciliano e il 22enne di Cesena cercheranno l'accesso alla finale dell'ITF da 15mila dollari in corso sui campi in terra battuta della città umbra
22 luglio 2022
Luca Potenza e Francesco Forti rappresenteranno l'Italia nelle semifinali degli "Internazionali di Tennis Città di Gubbio", ITF maschile dotato di un montepremi da 15mila dollari che si disputa sui campi in terra rossa del Circolo del Tennis della città umbra.
Entrambi sono usciti vincitori da derby interni ai colori azzurri nei quarti: il 21enne di Licata, testa di serie n. 2 del tabellone, ha superato la n. 6 Federico Arnaboldi per 63 67(7) 62 prenotando la sfida al qualificato marocchino Younes Lalami Laaroussi. Il 22enne di Cesena, quarto favortio del seeding, ha invece avuto la meglio su Andrea Picchione con il punteggio di 61 67(5) 76(3). Tra Forti e la finale del torneo umbro ci sarà adesso il francese testa di serie n. 8 Gabriel Debru, protagonista dell'eliminazione nei quarti di Gabriele Piraino con un doppio 63.
Proprio Forti e Piraino si troveranno dalla stessa parte della rete nella giornata di sabato, quando proveranno a conquistare il titolo del torneo di doppio (di cui sono secondi favoriti) affrontando la coppia n. 4 del seeding formata dal peruviano Gonzalo Bueno e dall'ecuadoriano Alvaro Guillen Meza.