-

ITF Pescara: per Maggioli e Balzerani esame di francese che vale la finale

Nei quarti del 15.000 dollari sui campi del Ct Prati 37 il 20enne mancino fa suo il derby tricolore con Giorgio Tabacco e sfiderà il n.1 Gautier, che stoppa il qualificato Ortenzi. Il 22enne di Rieti, seconda testa di serie, rimonta lo sloveno Lipovsek Puches e troverà l’altro “bleu” Reymond

20 agosto 2021

Emiliano Maggioli (TC Cagliari)

Il mancino Emiliano Maggioli

Saranno all’insegna del duello Italia-Francia le semifinali dell'ITF maschile di Pescara, dotato di un montepremi di 15mila dollari ed inserito nel “Regione Abruzzo ITF World Tennis Tour 2021”, in corso sui campi in terra rossa del Ct Prati 37.

Nei quarti Emiliano Maggioli, ottava testa di serie, si è infatti aggiudicato per 60 62 il derby tricolore con Giorgio Tabacco, partito dalle qualificazioni, e sfiderà per un posto in finale il francese Alexis Gautier, primo favorito del torneo, che ha posto fine alla corsa dell’altro qualificato Gian Marco Ortenzi (62 26 63 lo score).

Dal canto suo Riccardo Balzerani, seconda testa di serie, si è imposto in rimonta per 46 62 63, dopo quasi due ore e tre quarti di lotta, sullo sloveno Tomas Lipvsek Puches, numero 5 del seeding, e nella semifinale della parte bassa del draw affronta l’altro transalpino Arthur Reymond, terza forza del torneo.

Gian Marco Ortenzi - Foto Marta Magni

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti