
Chiudi
Primo risultato a sorpesa nel 15mila dollari in corso sul veloce indoor della città altoatesina, dove il qualificato lombardo ha estromesso il primo favorito del torneo. Successi al debutto anche per Lucini, Noce, Bertuccioli e D'Agostino
di Tommaso Mangiapane | 01 novembre 2022
Si è allineato al secondo turno il tabellone principale del "Val Gardena Südtirol Raiffeisen", torneo ITF da 15mila dollari di motepremi in corso sul veloce indoor di Selva di Val Gardena, in provincia di Bolzano.
Il risultato più eclatante del martedì del torneo altoatesino è stata l'eliminazione del favorito n. 1 del seedin Federico Gaio che ha ceduto 64 76(4) al qualificato Carlo Alberto Fossati. Oltre al 23enne lombardo, protagonisti diversi altri giocatori provenienti dal tabellone cadetto: Federico Lucini ha superato il derby azzurro con Pietro Pampanin imponendosi 75 62; Federico Bertuccioli ha ottenuto lo stesso risultato battendo 63 75 Gian Marco Ortenzi; vittoria anche per Stefano D'Agostino, 63 64 ai danni del ceco Dominik Langmajer; ha invece trovato una sconfitta Manuel Plunger, che ha ceduto 76(8) 64 dall'olandese testa di serie n. 5 Mick Veldheer.
Dalle qualificazioni arrivava anche l'avversario di Gabriele Maria Noce, vittorioso al primo turno per 76(0) 62 sul tedesco Edison Ambarzumjan. Devono invece salutare il demento di Selva di Val Gardena Lorenzo Ferri, in tabellone grazie ad una wild card, battuto 61 63 dal tedesco sesto favorito del seeding Niklas Schell, e Nicolò Pozzani che ha ceduto 64 76(4) ad un altro giocatore teutonico testa di serie, il n. 3 del torneo Robert Strombachs.