-

Selva Gardena: la finale sarà Tauson-Bektas

La danese n.1 del seeding e la statunitense si contenderanno il trofeo dell'ITF da 25mila dollari che si sta disputando sul veloce indoor altoatesino. Titolo di doppio a Jokic/Ng

di | 02 dicembre 2022

Emina Bektas (foto Runggaldier)

Emina Bektas (foto Runggaldier)

Clara Tauson ed Emina Bektas si contenderanno il trofeo dell'"ITF Women's Val Gardena Sudtirol Raiffeeisen", torneo ITF femminile dotato di un montepremi di 25mila dollari giunto alle battute conclusive sul veloce indoor di Selva Gardena. 

La 19enne danese ha continuato a rispettare il ruolo di favorita n.1 del seeding battendo 62 76(8) in semifinale la polacca Katarzyna Kawa, settima testa di serie del torneo altoatesino. Fra Tauson e il decimo titolo ITF della propria carriera (nella passata stagione ha vinto anche tre trofei a livello WTA) ci sarà la 29enne statunitense, che nel proprio incontro ha avuto la meglio per 76(3) 64 sulla connazionale Taylor Ng, che proveniva dalle qualificazioni. Sabato Bektas andrà a caccia della sesta gioia ITF in carriera, la seconda in questa stagione dopo il trionfo nel 25mila dollari di Funchal.

Ng si è peró rifatta in doppio dove, in coppia con la serba Katarina Jokic, ha alzato il trofeo battendo in finale la coppia n.1 del tabellone formata da Angelica Moratelli e dall'elvetica Xenia Knoll con il punteggio di 63 62.   

Taylor Ng e Katarina Jokic con il trofeo di doppio (foto Runggaldier)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti