
Chiudi
Nel 25mila dollari sul veloce indoor stop al turno decisivo per Ruggeri, Alvisi e Zantedeschi. Per quanto riguarda il main draw già fuori la wild card Urgesi
di Tiziana Tricarico | 29 novembre 2021
Sono tre le giocatrici italiane promosse dalle qualificazioni del “Val Gardena Südtirol Raiffeisen", torneo ITF femminile da 25mila dollari di montepremi che si sta disputando sul veloce indoor del Tc Gherdeina, ultimo appuntamento del circuito ITF in calendario in Italia per quest'anno.
Al turno decisivo Dalila Spiteri (testa di serie n.3) ha sconfitto 62 63 Jennifer Ruggeri, Angelica Raggi si è imposta per 61 60 sulla wild card Eleonora Alvisi mentre Nuria Bancaccio (n.2), ha regolato per 62 63 la slovena Veronika Erijavec (n.15). Nulla da fare anche per Aurora Zantedeschi, battuta 62 62 dalla giappoonese Moyuka Uchijiama (n.6).
Per quanto riguarda il main draw, dove con le tre qualificate erano diventate 8 le azzurre in gara, già fuori la wild card Federica Urgesi, sconfitta 621 61 dalla cinese Yue Yuan.
Wild card anche per Laura Mair, sorteggiata con la spagnola Marina Bassols Ribera, numero 7 del seeding, per Melania Delai e Lisa Pigato, avversarie nel derby tricolore al primo turno. Unica ammessa di diritto è Martina Di Giuseppe, testa di serie numero 5, chiamata a debuttare contro la croata Antonia Ruzic. Per quanto riguarda le giocatrici provenienti dalle qualificazioni Nuria Brancaccio deve vedersela con la tedesca Anna Gabric, pure lei qualificata, Dalila Spiteri trova dall'altra parte della rete la francese Elsa Jacquemot mentre Angelica Raggi sfida l'australiana Seone Mendez, terza favorita del seeding.