
Chiudi
Pedone (n. 7 del seeding. già finalista nel doppio), Bilardo (n. 2) e la qualificata Cavelli, che si affronteranno in un derby, hanno raggiunto il penultimo atto del secondo ITF consecutivo di scena sui campi in sintetico della città siciliana
di Tommaso Mangiapane | 11 novembre 2022
Sono giocatrici italiane tre delle quattro semifinaliste della "GVH Cup", secondo di tre appuntamenti ITF consecutivi dotati di un montepremi di 15mila dollari che si disputano sui campi in sintetico dello Zaiera Tennis Resort di Solarino, in provincia di Siracusa.
Grazie al derby azzurro tra Federica Bilardo (n. 2 del seeding) e Carola Cavelli, proveniente dalle qualificazioni, ci sarà sicuramente almeno una rappresentante italiana nell'atto conclusivo del torneo siciliano: la 23enne mancina di Palermo è uscita vittoriosa nei quarti da un'altra sfida interna, contro Giulia Carbonaro, superata con il punteggio di 75 64; la 21enne lombarda ha invece approfittato del ritiro della svizzera Katerina Tsygourova, che aveva vinto il primo set 64 ed era in svantaggio 4-0 nel secondo.
Proverà a rendere interamente tricolore la finale della "GVH Cup" Giorgia Pedone, testa di serie n. 7, che dopo aver battuto in rimonta per 26 63 64 Anastasia Abbagnato affronterà la svedese n. 1 del torneo Jacqueline Cabaj Awad, già finalista una settimana fa nel primo appuntamento sul sintetico di Solarino. La 18enne palermitana sarà protagonista nella giornata di sabato anche nell'atto conclusivo del doppio dove, in coppia con Virginia Ferrara (insieme sono le seconde favorite del tabellone), affronterà il duo composto dall'olandese Lian Tran e dall'uzbeka Sevil Yuldasheva per confermare il titolo vinto nella passata edizione.