-

Solarino 3: Abbagnato-Ricci derby per la finale

Nell'altra semifinale la testa di serie n.8 Valente affronterà la ceca Sebestova (n.2) per rendere interamente italiano l'atto conclusivo della "Archigen Cup", terzo ITF da 15mila dollari consecutivo di scena sul sintetico della città siciliana

di | 18 novembre 2022

Anastasia Abbagnato

Anastasia Abbagnato

Tre delle migliori quattro giocatrici della "Archigen Cup" sono italiane. É questo il verdetto espresso dai quarti di finale del terzo e ultimo ITF consecutivo dotato di un montepremi da 15mila dollari che si disputa sui campi in sintetico dello Zaiera Tennis Resort di Solarino, in provincia di Siracusa.    

A contendersi un posto in finale nella parte alta di tabellone saranno Anastasia Abbagnato e Beatrice Ricci, entrambe già uscite vincitrici da derby interni ai colori azzurri: la 18enne palermitana ha approfittato del ritiro sul 4-0 nel primo set della prima forza del seeding Federica Bilardo, che difendeva il titolo vinto una settimana fa sempre a Solarino nella "GVH Cup"; la 19enne toscana, partita come sesta favorita a Solarino, ha invece inflitto un doppio 64 a Virginia Ferrara. 

Nella parte bassa di tabellone proverà a rendere interamente italiano l'atto conclusivo della "Archigen Cup" Denise Valente, che si presenta come ottava testa di serie del torneo siciliano. Superata con il punteggio di 76(2) 64 la sfida contro Giulia Crescenzi (lei era la quarta favorita del tabellone), la 18enne ligure troverà dall'altra parte della rete la ceca n. 2 del seeding Ivana Sebestova, che nel proprio match di quarti ha battuto 62 61 la testa di serie n. 5 Giorgia Pedone.

Sebestova sarà protagonista nella giornata di sabato anche per quanto riguarda la finale del torneo di doppio dove, in coppia con la svizzera Nicole Gaudient (insieme sono le prime favorite del tabellone), affronterà il duo italiano composto da Samira De Stefano e Camilla Gennaro che si presentano invece come seconde forze del seeding. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti