-

Solarino 3: il trofeo del singolare resterà in Italia

Valente (n. 8) e Ricci (n.6) daranno vita ad un derby azzurro nell'atto conclusivo del terzo e ultimo ITF consecutivo sul sintetico della città siciliana. Intanto De Stefano/Gennaro conquistano il titolo nel doppio

di | 19 novembre 2022

Beatrice Ricci

Beatrice Ricci

Le giocatrici italiane si prendono la scena sul sintetico di Solarino. I risultati del sabato della "Archigen Cup" hanno infatti premiato Denise Valente e Beatrice Ricci, che si contenderanno il titolo del terzo e ultimo ITF consecutivo dotato di un montepremi da 15mila dollari giunto alle battute conclusive sui campi dello Zaiera Tennis Resort di Solarino, in provincia di Siracusa. 

La semifinale della parte alta del tabellone era un derby interno fra Ricci, che parte come sesta favorita del torneo, e Anastasia Abbagnato. Ad avere la meglio è stata la 19enne toscana con il punteggio di 61 63 dopo un'ora e 26 minuti di partita, una vittoria che le permette di mettere nel mirino il primo trofeo ITF della propria carriera.

Dall'altra parte della rete nella finalissima di domenica ci sarà la 18enne Valente (lei è la testa di serie n. 8), che è invece uscita vincitrice da una battaglia di due ore e 40 minuti contro la ceca n. 2 del seeding Ivana Sebestova. La classe 2004 ligure si è imposta 63 26 76(2) garantendosi, a sua volta, la possibilità di mettere nella propria bacheca il primo titolo nel circuito. 

Il tricolore sventola sullo Zaiera Tennis Resort anche grazie a Samira De Stefano e Camilla Gennaro, che hanno alzato al cielo di Solarino il trofeo del doppio. Le due italiane, che si presentavano come seconde forze del tabellone, hanno battuto in finale la coppia n.1 del torneo composta dalla svizzera Nicole Gaudient e dalla stessa Sebestova con lo score di 75 46 10-8.

Camilla Gennaro e Samira De Stafano con il titolo di doppio dell'ITF di Solarino 3

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti