
Chiudi
Nella "G&V Hospital Cup", 15mila dollari sul sintetico dello Zaiera Tennis Resort, la 19enne trentina, n.2 del seeding, si aggiudica il derby con la 16enne wild card marchigiana. La 22enne palermitana, terza testa di serie, si fa rimontare dalla svedese Cabaj Awad, prima favorita del torneo. Titolo del doppio a Urgesi/Valente
20 novembre 2021
Melania Delai si è qualificata per la finale della "G&V Hospital Cup", che si concluderà domenica sul tappeto all'aperto dello Zaiera Tennis Resort di Solarino, ultimo dei tre tornei ITF con montepremi da 15mila dollari in calendario nella cittadina in provincia di Siracusa.
In semifinale la 19enne trentina, n.2 del seeding, ha liquidato per 60 61, in poco più di un'ora di gioco, Federica Urgesi, 16enne marchigiana di Fano, in tabellone grazie ad una wild casrd, che per la seconda settimana consecutiva era approdata al penultimo atto.
Domenica Delai si giocherà il titolo con la svedese Jacqueline Cabaj Awad, prima favorita del tabellone. La 19enne di Eskilstuna ha battuto in rimonta per 46 62 61, dopo quasi due ore di lotta, Federica Bilardo, 22enne mancina palermitana, terza testa di serie del torneo.
Sventola il Tricolore anche nel doppio, dove hanno conquistato il titolo Federica Urgesi e Denise Valente, imponendosi per 75 67 10-5 sulla stessa Delai in coppia con l'australiana Alicia Smith, seconde favorite del seeding.