
Chiudi
Si ferma in semifinale la corsa della 27enne di Saluzzo nell'ITF friulano, dopo aver battuto nei quarti Ricci in un derby tricolore. La finale è una sfida croata Wurth-Boskovic
01 luglio 2022
Sarà il derby croato fra Wurth e Boskovic ad assegnare il titolo dell’ottava edizione della “Città di Tarvisio Tennis Cup-Gruppo Taboga”, torneo Internazionale femminile ITF con montepremi di 25.000 dollari. Camilla Rosatello (n.3 del seeding) è stata sconfitta in semifinale dalla croata Lea Boskovic (settima testa di serie del torneo) con un duplice 6-4 in 1 ora e 44 minuti di partita, in quello che è stato il suo secondo impegno di giornata. Infatti la 27enne di Saluzzo aveva in precedenza vinto il derby tricolore di quarti di finale contro la wild card Beatrice Ricci, 6-1 6-2 lo score dell'incontro che aveva lanciato la piemontese tra le migliori quattro del torneo. Anche in Friuli Rosatello ha confermato il suo ottimo periodo di forma, dopo la finale disputata al recente torneo W60 di Caserta.
Si è fermata nei quarti anche la corsa dell'altra wild card azzurra, Arianna Zucchini, stoppata dalla croata Tara Wurth (quinta testa di serie del torneo) con un netto 61 60. Wurth si è conquistata l'accesso al match per il titolo battendo in semifinale la slovena Dalila Jakupovic (n.4 del seeding ed ex n. 69 del ranking WTA) per 7-5 6-3.
È stata assegnata la coppa del torneo del doppio: Lea Boskovic, affiancata da Veronika Erjavec, ha superato 6-1 6-7 10-7 la coppia rumena Ghioroaie-Simion. Alle premiazioni, con il Presidente del Tc Tarvisio Giuseppe Montanaro a fare gli onori di casa, hanno partecipato l’assessore allo sport del capoluogo della Valcanale Mauro Muller e il presidente della Fit Friuli Venezia Giulia Antonio De Benedittis.