-

Grado: Rosatello si ferma ad un passo dalla finale

Superata l'ultima italiana in gara, sarà la wild card ceca Havlickova a contendersi il titolo dell'ITF da 60mila dollari sulla terra della città friulana: contro di lei la russa Hatouka. Trofeo di doppio ad Appleton/Lohoff

di | 26 maggio 2023

Camilla Rosatello (foto Fioriti)

Camilla Rosatello (foto Fioriti)

Semaforo rosso in semifinale per Camilla Rosatello nella "XXVI Città di Grado Tennis Cup", torneo ITF da 60mila dollari di montepremi giunto alle battute conclusive sulla terra della città friulana. La 27enne di Saluzzo, partita come settima favorita del seeding, ha infatti ceduto 62 64 alla wild card ceca Lucie Havlickova che adesso si contenderà il titolo con la testa di serie numero 8 Yuliya Hatouka.

Nel proprio match di semifinali, la russa si è infatti imposta 61 63 sulla spagnola numero 5 del seeding Irene Burillo Escorihuela. Nella giornata di venerdì del torneo di Grado si è intanto assegnato un titolo, quello del doppio vinto dalla coppia numero 1 del tabellone formata dalla britannica Emily Appleton e dalla tedesca Julia Lohoff che hanno battuto 36 64 11-9 la russa Sofya Lansere e la ceca Anna Siskova, partite come teste di serie numero 2.   

Emily Appleton e Julia Lohoff con il titolo di doppio all'ITF di Grado

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti