
Chiudi
Tatiana Pieri l'unica portacolori a staccare il biglietto per il tabellone principale del 25mila dollari di scena sul 'rosso' del capoluogo umbro. Rocchetti supera il primo turno del main draw, dove Delai alza bandiera bianca
19 luglio 2022
É andato in archivio il tabellone di qualificazioni dell'"F.B.M.Tennis Tournament-2nd Memorial 'Poppy Vinti", torneo ITF femminile da 25mila dollari di montepremi di scena sui campi in terra battuta dello Junior Tennis di Perugia.
Tatiana Pieri è stata l'unica portacolori a superare il turno decisivo del tabellone cadetto, centrando l'accesso al main draw del torneo umbro. La 23enne lucchese si è così aggiunta alle nove italiane già in tabellone a Perugia e guidate dalla testa di serie n. 5 Martina Di Giuseppe.
In partenza erano 12 le giocatrici azzurre, ma nella giornata di martedì ne sono scese in campo tre per il primo turno del "Memorial 'Poppy Vinti'": la wild card Sofia Rocchetti ha superato in un derby tricolore Bianca Turati per 63 62, mentre Melania Delai ha ceduto il passo alla bosniaca Nefisa Berberovic, seconda favorita del seeding, con il punteggio di 60 62.