
Chiudi
La 27enne piemontese approda fra le migliori quattro giocatrici dell'ITF da 60mila dollari sulla terra della città friulana superando la testa di serie numero 3 Sonmez
di Tommaso Mangiapane | 25 maggio 2023
Tra le migliori quattro giocatrici della "XXVI Città di Grado Tennis Cup", torneo ITF da 60mila dollari di montepremi, c'è anche Camilla Rosatello. La 27enne di Saluzzo, testa di serie numero 7, ha infatti superato sulla terra della città friulana la turca numero 3 del seeding Zeynep Sonmez con un doppio 63. Rosatello ha imposto il suo gioco brillante e potente sin dal primo game, concedendo poco spazio alla regolarità dell’avversaria. La piemontese se la vedrà per un posto in finale con la wild card ceca Lucie Havlickova, che nel proprio incontro ha estromesso la statunitense seconda forza del torneo Hailey Baptiste con il punteggio di 61 46 63.
Nell'altra semifinale saranno protagoniste altre due giocatrici teste di serie dell'ITF di Grado: la spagnola n.5 Irene Burillo Escorihuela, che ha battuto 63 26 63 la russa Alina Korneeva, e l'altra russa Yuliya Hatouka (n.8 del seeding) che si è imposta 67(3) 64 61 sulla statunitense Asia Muhammad (n.4). Nella giornata di venerdì si disputerà poi la finale del doppio, che vedrà opposte la coppia n.1 del tabellone alla coppia n.2, rispettivamente la britannica Emily Appleton insieme alla tedesca Julia Lohoff e la russa Sofya Lansere al fianco della ceca Anna Siskova.