-

Doppietta azzurra nelle finali ITF femminili

Due titoli per le giocatrici italiane nei tornei internazionali in giro per il mondo: Stefanini trionfa nel 25mila dollari egiziano di Sharm El Sheikh, Mair conquista il suo primo trofeo nel circuito nel "15 mila" di Telde, in Spagna

di | 16 aprile 2023

Lucrezia Stefanini colpisce di rovescio (foto Getty Images)

Lucrezia Stefanini colpisce di rovescio (foto Getty Images)

Domenica di festa per i colori azzurri nei tornei ITF femminili in giro per il mondo. Sono infatti arrivati due titoli in altrettante finali disputate dalle giocatrici italiane nel circuito che fino al 2018 veniva denominato "Futures".

Lucrezia Stefanini ha fatto valere il ruolo di prima favorita del 25mila dollari di Sharm El Sheikh, aggiudicandosi l'atto conclusivo con un 63 76(5) inflitto alla statunitense testa di serie n.6 Emina Bektas. Sulla terra della città egiziana la 24enne di Carmignano, che quest'anno si è già messa in mostra all'Australian Open conquistando la sua prima vittoria nel main draw di uno Slam, ha alzato il suo ottavo trofeo ITF in carriera, il primo in stagione.

Tutta la soddisfazione di Laura Mair (foto Runggaldier)

Prima gioia nel circuito, invece, per Laura Mair che si è imposta nella finale del 15mila dollari di Telde, in Spagna. La 20enne altoatesina ha superato nel match decisivo sulla terra iberica la giocatrice ucraina, n.6 del seeding, Oleksandra Oliynykova con il punteggio di 75 62.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti