-

Sorteggiato il tabellone principale al ''Città di Frascati''

Nel frattempo 14 giocatori italiani sono approdati ad una vittoria dal tabellone principale dell'ITF da 15mila dollari in corso sulla terra della città laziale

04 giugno 2023

Francesco Forti (foto Sposito)

Francesco Forti (foto Sposito)

Il tennis internazionale torna sui campi del New Country Club Frascati, dove è stato sorteggiato il tabellone principale e hanno preso il via le qualificazioni della 18esima edizione del “Città di Frascati” (15.000 $  - terra battuta). Un torneo ITF che ha visto in passato la partecipazione di grandi campioni stranieri (Ljubicic, Berdych, Grosjean) e italiani (Gaudenzi, Volandri, Starace) e che quest’anno si presenta con una serie di giocatori molto interessanti.
  
Ai nastri di partenza un grande parterre, dal n°1 del torneo il cesenate Francesco Forti agli altri azzurri  Stefano Napolitano (n.2), Luca Potenza (n.5) e Julian Ocleppo (n.8) passando per gli stranieri da seguire tra cui i due francesi Arthur Weber (n.4) e il giovane talento Gabriel Debru, settima forza del seeding e n°1 del mondo junior dopo il successo al Roland Garros Jr. dello scorso anno.  
 
Nel primo turno delle qualificazioni non vi sono state sorprese di sorta, con 14 giocatori italiani che sono approdati al match decisivo. Buon esordio per il 19enne romano Niccolò Ciavarella che ha sconfitto il trentino Matteo Fondriest così come per il 19enne napoletano Mariano Tammaro che si è imposto su Luigi Castelletti della Tennis School di Foligno. Supera il primo ostacolo anche Marco Dessì, campione regionale uscente. Il giocatore sardo, tesserato per il TC Viterbo, ha sconfitto un figlio d’arte come Silvio Mencaglia, 18enne del CT Maglie.
 




Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti