
Chiudi
L’entry-list delle qualificazioni femminili che sabato 7 e domenica 8 maggio promuoveranno otto giocatrici al tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia è di livello molto alto. Tra i nomi da tenere d’occhio quelli di Stephens, Tomljanovic e dell’azzurra Trevisan
21 aprile 2022
I WTA 1000 sono tra i tornei più importanti della stagione. Se poi il palcoscenico è quello del Foro Italico con il suo bagaglio di fascino e suggestiono ecco che anche le qualificazioni degli Internazionali BNL d'Italia femminili - in programma sabato 7 e domenica 8 maggio con in palio otto posti per il main draw - si trasformano a loro volta in un torneo nel torneo.
Saranno 32 le giocatrici a darsi battaglia: 28 per diritto di classifica e 4 wild card, assegnate dalle pre-qualificazioni. Tra le tenniste in gara anche una campionessa Slam, la statunitense Sloane Stephens (vincitrice agli Us Open 2017 e finalista sulla terra del Roland Garros nel 2018), l’australiana (ma è nata a Zagabria) Alja Tomljanovic, la croata Petra Martic, semifinalista nella scorsa edizione, e giovani interessanti come l’ucraina Marta Kostyuk e la colombiana Camila Osorio.
Riflettori puntati poi su Martina Trevisan, unica azzurra in gara: le altre due italiane che figurano nell’entry-list, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti, insieme a Elisabetta Cocciaretto, hanno infatti ricevuto wild card per il main draw (ufficializzate mercoledì nel corso della conferenza stampa di presentazione del torneo).