-

#IBI22, entry-list qualificazioni WTA: che lotta per il main draw!

L’entry-list delle qualificazioni femminili che sabato 7 e domenica 8 maggio promuoveranno otto giocatrici al tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia è di livello molto alto. Tra i nomi da tenere d’occhio quelli di Stephens, Tomljanovic e dell’azzurra Trevisan

21 aprile 2022

I campi del Foro Italico

I WTA 1000 sono tra i tornei più importanti della stagione. Se poi il palcoscenico è quello del Foro Italico con il suo bagaglio di fascino e suggestiono ecco che anche le qualificazioni degli Internazionali BNL d'Italia femminili - in programma sabato 7 e domenica 8 maggio con in palio otto posti per il main draw - si trasformano a loro volta in un torneo nel torneo.

Saranno 32 le giocatrici a darsi battaglia: 28 per diritto di classifica e 4 wild card, assegnate dalle pre-qualificazioni. Tra le tenniste in gara anche una campionessa Slam, la statunitense Sloane Stephens (vincitrice agli Us Open 2017 e finalista sulla terra del Roland Garros nel 2018), l’australiana (ma è nata a Zagabria) Alja Tomljanovic, la croata Petra Martic, semifinalista nella scorsa edizione, e giovani interessanti come l’ucraina Marta Kostyuk e la colombiana Camila Osorio.

Riflettori puntati poi su Martina Trevisan, unica azzurra in gara: le altre due italiane che figurano nell’entry-list, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti, insieme a Elisabetta Cocciaretto, hanno infatti ricevuto wild card per il main draw (ufficializzate mercoledì nel corso della conferenza stampa di presentazione del torneo).

Il rovescio di Martina Trevisan (foto Getty Images)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti