
Chiudi
Sul cemento indoor della località della Val Gardena i due tennisti lombardi raggiungono il penultimo atto, dove si sfidano venerdì. Quarti fatali a Potenza, Dambrosi e Gigante
28 ottobre 2021
Ci sarà un tennista italiano a giocarsi il titolo sabato nell'"ITF Men Val Gardena Sudtirol Raiffeisen", 15mila dollari in corso sul cemento indoor della località altoatesina.
Si sono infatti qualificati per la semifinale nella parte alta del tabellone Samuel Vincent Ruggeri, in gara con una wild card, e il mancino Mattia Bellucci, sesta testa di serie, che ha fatto suo per 62 64 il derby tricolore con Luca Potenza, terzo favorito del seeding.
Si fermano nei quarti invece Giacomo Dambrosi e l’altra wild card Matteo Gigante, sconfitti rispettivamente dal tedesco Tim Handel, numero 5 del seeding, e dallo svizzero Leandro Riedi, protagonisti dunque della semifinale nella metà inferiore del draw.
Sarà un testa a testa tutto italiano la finale del doppio, con protagoniste le coppie formate da Marco Brugnerotto e Luigi Sorrentino, quarta testa di serie, e quella composta da Mattia Bellucci e Luca Potenza, numero 3 del tabellone.