
Chiudi
Lorenzo in questi giorni a Maiorca e nelle strutture dell’Academy di Rafa può condividere gli allenamenti di pre-season con Auger-Aliassime, Ruud, Ruusuvuori e lo stesso campione spagnolo
di Gianluca Strocchi | 15 dicembre 2020
Lorenzo Sonego sta preparandosi per la stagione 2021, in attesa di conoscere il calendario ATP e avere qualche certezza in più almeno riguardo agli Australian Open. Il 25enne torinese, uno dei protagonisti della brillante annata del tennis italiano, a livello personale culminata con la finale raggiunta nel “500” di Vienna dopo aver eliminato anche il numero 1 del mondo Novak Djokovic, così da arrivare sino al 33esimo posto del ranking mondiale, ha deciso di trascorrere parte della sua pre-season alla Rafa Nadal Academy di Manacor, come altri suoi colleghi.
In questi giorni fanno infatti base al centro maiorchino, oltre al campione spagnolo che dà il nome alla struttura, il canadese Felix Auger-Aliassime, il norvegese Casper Ruud e il finlandese Emil Ruusuvuori, tra gli altri.
In particolare il “padrone di casa”, vincitore di 20 Slam, è tornato ad allenarsi lunedì scorso, 16 giorni dopo la sua ultima partita ufficiale nelle semifinali delle ATP Finals a Londra contro il russo Daniil Medvedev.
L'Academy ha iniziato i lavori di ampliamento per costruire un padiglione polifunzionale che ospiterà 3 campi in superficie veloce coperti e 7 campi in terra battuta semicoperti. Il nuovo stadio avrà anche spazi per la preparazione fisica, fisioterapia, psicologia, nutrizione e medicina dello sport che offriranno un servizio completo ai giocatori.