-

Padova: dieci azzurri al match decisivo di “quali”

Disputato il secondo turno del tabellone cadetto al “Città di Padova 'Memorial Lino Barbiero'”, ITF maschile con un montepremi di 25mila dollari in corso sul “rosso” della città veneta in versione “combined” con un ITF femminile. Martedì in campo anche i primi match del main draw

di | 08 agosto 2022

Niccolò Ciavarella (Foto Pietro Corso)

Niccolò Ciavarella (Foto Pietro Corso)

Sono 10 i tennisti italiani approdati all'ultimo incontro di qualificazioni del “Città di Padova 'Memorial Lino Barbiero'”, torneo ITF dotato di un montepremi di 25mila dollari in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Tennis Plebiscito Padova. Il torneo veneto si disputa in versione “combined”, insieme ad un ITF femminile di 15mila dollari. 

Si giocano l'accesso al main draw Federico Salomone, opposto alla prima testa di serie delle “quali” e wild card, il croato Duje Ajdukovic, Niccolò Catini (n.2 del seeding cadetto) contro Giuseppe La Vela (n.11), Leonardo Malgaroli opposto all'estone Kristjan Tamm (n.3 delle qualificazioni), Horst Rieder contro Niccolò Ciavarella, Filippo Speziali (quinto nel seeding cadetto) opposto a Luca Castagnola (n.12) e la sesta testa di serie delle qualificazioni Lorenzo Bresciani contro Niccolò Baroni. Da questi match usciranno i sei qualificati per il tabellone principale, con la sicura presenza di altri 4 azzurri (visti i quattro derby tricolore) che andranno ad aggiungersi ai 15 i tennisti italiani già inseriti nel main draw.

La prima testa di serie è lo spagnolo Eduard Esteve Lobato, seguito dall'argentino Mariano Navone, dal boliviano Murkel Dellien e dal francese Matteo Martineau. Giovanni Oradini è il primo italiano nel seeding, accreditato della sesta testa di serie, seguito dal n.7 Gianmarco Ferrari

Oltre agli ultimi sei incontri di qualificazioni, il programma di martedì prevede anche la disputa di tre incontri di primo del tabellone principale. Esordio per Federico Arnaboldi contro Gabriele Bosio, Davide Galoppini sfida l'ottavo del seeding, il brasiliano Wilson Leite, e Andrea Basso affronta il portoghese Duarte Vale.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti