-

Le Nitto ATP Finals al Salone del Libro: Torino abbraccia il tennis

In collaborazione con la Federazione Italiana Tennis, saranno organizzati dei campi pratica negli spazi esterni del Salone del Libro per riaffermare il legame fra le Nitto ATP Finals e la città di Torino.

13 aprile 2022

Torino da vivere, da scoprire tutto l'anno. L'abbraccio fra la città e il grande tennis, attraverso le Nitto ATP Finals, si fa ancora più stretto con la seconda edizione italiana del torneo, in programma dal 14 al 20 novembre al Pala Alpitour.

Il legame fra le Finals e la città di Torino, reso evidente nella prima storica edizione italiana dell'evento l'anno scorso con il Fan Village nel salotto di piazza San Carlo, si manifesterà anche al Salone del Libro. Si tratta della più grande fiera dell'editoria italiana che tornerà al Lingotto dal 19 al 23 maggio, pochi giorni dopo l’atteso Eurovision Song Contest.

Il tennis sarà uno dei protagonisti, non solo tra le righe dei volumi, ma anche tra quelle dei campi. Al Salone del Libro quest'anno si giocherà anche a tennis, grazie all'allestimento dell'area esterna che darà modo di far conoscere le Nitto ATP Finals e il tennis a coloro che frequenteranno la rassegna. Una ulteriore occasione per portare il tennis nella vita di Torino, che nel 2022 potrà contare su un ricco calendario di eventi promozionali.

Il Salone è una prestigiosa occasione di presentazione delle novità editoriali e per i lettori di incontro con migliaia di autori e di ospiti. Quest'anno, in un'edizione caratterizzata dal tema "Cuori selvaggi", tra i più attesi figurano Joe R. Lansdale e Joël Dicker, che presenterà "Il caso Alaska Sanders", nuovo romanzo con protagonista Marcus Goldman, dopo "La verità sul caso Harry Quebert" (2013) e "Il libro dei Baltimore" (2016). Spazio anche allo sport, con la presenza di Marcell Jacobs, storico oro olimpico nei 100 metri a Tokyo.

La conferenza stampa di presentazione del Salone del Libro 2022

Per l’edizione 2022 sarà inoltre ulteriormente arricchita l’offerta dell’area esterna. In questi spazi, in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis, e per riaffermare il forte legame tra la città e le Nitto ATP Finals, saranno allestiti in Fiera dei campi pratica in cui adulti e bambini potranno gratuitamente approcciarsi alla disciplina del tennis col supporto di insegnanti federali. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti