-

Nitto e Intesa Sanpaolo: “Orgogliosi di questo evento”

I due sponsor parlano con orgoglio dell'appuntamento andato in scena lo scorso anno, e contano di continuare a dare il massimo supporto anche negli anni a venire. Ecco le parole di Hideo Takasaki e Fabrizio Paschina

06 aprile 2022

Un evento dall’enorme portata come le ATP Finals non sarebbe possibile senza il contributo delle istituzioni e di grandi partner, in particolare di Nitto, title sponsor dell’evento, e di Intesa Sanpaolo, host partner. Nella conferenza stampa di presentazione è giunto il messaggio di Hideo Takasaki, presidente e CEO di Nitto (che ha scritto una lettera di saluti), e di Fabrizio Paschina, executive director comunicazione e immagine di Intesa Sanpaolo.

Hideo Takasaki, presidente e CEO di Nitto

“Dal 2017, Nitto è orgogliosa di essere il title partner delle Nitto ATP Finals, ed è dal 2021 che insieme a tutti voi, abbiamo iniziato un nuovo entusiasmante capitolo a Torino. Un evento che con successo ha regalato momenti indimenticabili per i fans non solo di Torino, ma di tutto il mondo. La sfida più grande per noi, in questa partnership, è di sostenere l’attività come title sponsor in modo corretto, continuando a stupire e ispirare tutti coloro che parteciperanno all’evento e tutti gli appassionati di tennis a livello globale”.

“A Torino siamo orgogliosi di continuare il nostro programma di CSR con l’iniziativa ‘Nitto Mascot Program’, grazie alla quale invitiamo i bambini della città a essere protagonisti dell’evento. Abbiamo ospitato e ospiteremo clienti e dipendenti all’evento Torinese, e lanciato importanti iniziative di sostenibilità, tema di grande priorità per noi. È importante per Nitto, come produttore internazionale di materiali specifici di alta qualità, impegnarsi quotidianamente a contribuire e a creare un ambiente e una società sostenibile. Siamo entusiasti di continuare a sostenere questo grande evento a Torino con successo e innovazione, oggi come negli anni a venire”.

Il messaggio di Hideo Takasaki, presidente e CEO del title sponsor Nitto

Fabrizio Paschina, executive director comunicazione e immagine di Intesa Sanpaolo

"Riprendendo ciò che ha detto il presidente FIT Angelo Binaghi, confermo che anche noi come Intesa Sanpaolo abbiamo avuto risultati veramente eccellenti. Abbiamo avuto alle ATP Finals circa 5.000 ospiti fra i nostri clienti, attraverso varie forme di coinvolgimento e partecipazione. Un altro dato: abbiamo raggiunto oltre 42.000 visualizzazioni social delle storie con le quali abbiamo raccontato l’evento. Saremo ancora a fianco di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, e speriamo possano avere davanti un’altra stagione positiva. Sono convinto che tutti questi risultati miglioreranno ancora, per varie ragioni”.

“Recentemente Carlos Alcaraz ha detto che le sue vittorie sono frutto di tre C, mentre noi abbiamo tre T. La prima è il talento, che una città come Torino ha la capacità di attirare e valorizzare. La seconda è proprio Torino: ricordo ancora l’onda lunga di quello che furono le Olimpiadi di Torino 2006 per San Paolo, così vicina e partecipe. La terza T è il territorio: ritengo che quest’anno ciò che nel 2021 è iniziato un po’ in sordina avrà un’espansione ancora maggiore, che avrà ricadute positive su tutto il territorio. Ribadisco: talento, Torino e territorio. Con noi ad aiutare tutto questo”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti