-

Oeiras, secondo turno: si fermano Vavassori e Darderi

Nel Challenger sulla terra portoghese il torinese cede al tie-break decisivo al portoghese Elias: l'italoargentino, promosso dalle qualificazioni, battuto in due set dal ceco Kopriva, settimo favorito del seeding. In corsa nei quarti Giannessi, ottava testa di serie, e Zeppieri che si affronteranno venerdì in un derby tricolore

31 marzo 2022

Luciano Darderi

Un rovescio in difesa di Luciano Darderi

Secondo turno fatale per Andrea Vavassori e Luciano Darderi nell’"Oeiras Open", torneo Challenger ATP dotato di un montepremi di 45.730 euro che si sta disputando sulla terra battuta di Oeiras, in Portogallo. 

Il 26enne di Torino, n.259 ATP, ha ceduto 64 46 76(6), al termine di una battaglia di quasi due ore e tre quarti, al portoghese Gastao Elias, n.198 ATP, mai affrontato in precedenza.

Il 20enne di origini argentine (è nato a Villa Gesell), n.313 ATP, promosso dalle qualificazioni, è stato invece battuto 63 62, in un'ora e 17 minuti di gioco, dal ceco Vit Kopriva, n.164 del ranking e 7 del seeding.  

Alessandro Giannessi colpisce di diritto (foto Oeiras Challenger website)

Venerdì torneranno in campo per un derby tricolore i due tennisti italiani approdati mercoledì nei quarti: Alessandro Giannessi, n.174 ATP ed ottava testa di serie, che ha lasciato solo tre giochi a Riccardo Bonadio, n.256 ATP, e Giulio Zeppieri, n.239 ATP, che ha eliminato Stefano Travaglia, n.113 ATP e terza testa di serie.

Tra il 31enne spezzino ed il 20enne di Latina non ci sono precedenti. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti