-

Braunschweig: Bonadio sconfitto da Daniel

Esce di scena l'unico azzurro in programma al "Brawo Open", ATP Challenger in corso di svolgimento sulla terra rossa tedesca. Martedì esordio per Cecchinato, Agamenone e Travaglia

04 luglio 2022

Riccardo Bonadio challenger Barletta

Il diritto di Riccardo Bonadio

Un solo azzurro è sceso in campo per il suo match di primo turno nella seconda giornata del "Brawo Open", torneo Challenger ATP dotato di un montepremi di 134.920 euro che si disputa sui campi in terra rossa di Braunschweig, in Germania. 

Riccardo Bonadio (n.199 ATP) è stato sconfitto dal giapponese Taro Daniel, n.118 del ranking, col punteggio di 61 61 in 1 ora e 14 minuti di gioco. Il 29enne nipponico ha condotto l'incontro, salvando le tre palle break concesse al 28enne friulano e vincendo due punti su tre con la seconda di servizio in campo. 

Martedì sono chiamati all'esordio gli altri tre italiani al via dell'evento tedesco. Marco Cecchinato (n.166 ATP, in tabellone come "alternate") trova il qualificato Jozef Kovalik (n.204 ATP). Ci sono 5 precedenti: conduce per 3 vittorie a 2 il nativo di Bratislava ma “Ceck” ha vinto l'ultima sfida disputata nel 2020 al Foro Italico. Franco Agamenone, n.143 nella classifica mondiale, affronta il tennista locale Rudolf Molleker, n.527 e in gara grazie ad una wild card, è il primo confronto diretto tra i due.
Stefano Travaglia, n.139 ATP, se la vede con il tedesco Mats Moraing, n.140 al mondo, già battuto dal marchigiano al secondo turno delle qualificazioni di Wimbledon nel 2018.   

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti