-

Segovia: partenza lanciata per Viola, esce Vanni

Nel challenger sul cemento spagnolo il veneto al primo turno lascia 5 game al bosniaco Basic. Il toscano, promosso dalle qualificazioni, cede al qualificato statunitense De Alboran. A guidare il seeding è il "padrone di casa" Feliciano Lopez

27 luglio 2021

Luca Vanni - Biella Challenger

Il rovescio di Luca Vanni (foto Eletto)

Esordio positivo per Matteo Viola nell'"Open Castilla y Leon Villa de El Espinar", torneo Challenger ATP con un montepremi di 66.640 euro che si disputa sui campi in cemento di Segovia, in Spagna.

Il 34enne mestrino, n.264 ATP, al primo turno si è sbarazzato per 64 61, in un'ora e 12 minuti di gioco, del bosniaco Mirza Basic, n.269 del ranking, cogliendo la terza affermazione in quattro incontri con il 30enne di Sarajevo. Viola sfiderà per un posto nei quarti il francese Benjamin Bonzi, n.111 della classifica mondiale e seconda testa di serie, sconfitto in tre set nell'unico precedente, al primo turno del challenger indoor di Lille nel 2019.

Semaforo rosso invece al debutto nel main draw per Luca Vanni (n.428 ATP). Il 36enne di Castel del Piano, promosso dalle qualificazioni, ha ceduto 64 63, in un'ora e un quarto di partita, allo statunitense Nicolas Moreno de Alboran (n.409 ATP), anche lui proveniente dalle qualificazioni dove al turno decisivo aveva stoppato Alessandro Bega (n.382 ATP), settima testa di serie delle "quali".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti